Translate

domenica 14 agosto 2016

OLIMPIADI 2016: La cruda verità

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina



Fonte: Vento ribelle


OLIMPIADI 2016: 
La cruda verità


 La cerimonia d’apertura dei giochi olimpici si è celebrata questa notte a Rio de Jainero. Un evento che coinvolge l’intero pianeta, che racchiude cultura, determinazione e sogni ad un passo dal diventare obbiettivi raggiunti, insomma, una manifestazione unica!
Sfortunatamente si nasconde un lato oscuro, avete mai sentito parlare dei “meninos de rua”?

Mi piange il cuore a parlarne ma non posso chiudere gli occhi e far finta di non sapere niente. meninos de rua sono i bambini di strada delle città brasiliane, bambini orfani, provenienti da famiglie povere o semplicemente abbandonati.

Per mangiare qualcosa non possono dire: ” Mamma ho fame! Cosa cucini per pranzo/cena?”, loro per mangiare elemosinano, frugano tra la spazzatura e compiono attività illegali. 

Un letto comodo profumato non lo hanno ma un cartone, una penna tra le mani non la hanno ma un’arma, un bicchiere di succo non lo hanno ma la bottiglietta contenente la colla, la annusano e si sentono meglio.

Credete sia normale? La vostra risposta è sì? 
Beh signori miei, vi informo che a questi bambini la vita viene tolta, sapete il perché? Perché non sono consoni all’ambiente, rovinano la città e non sono utili!


In vista dei giochi olimpici le forze dell’ordine hanno fatto piazza pulita.


ONU denuncia esecuzioni di bambini a Rio in vista delle OlimpiadiFonte: La Repubblica - Il comitato di Ginevra Comitato con sede a Ginevra ha pubblicato un allarmante rapporto sulla condizione della gioventù nel Paese sudamericano, all'indomani della divulgazione del nono Annuario brasiliano di pubblica sicurezza, che pure ha mostrato un consistenteaumento degli omicidi nel 2014: 58.559 contro i 55.878 registrati nel 2013.

Non punto il dito contro il popolo brasiliano, contro le sue tradizioni e il paesaggio mozzafiato, punto il dito contro i potenti che permettono ciò. Sarebbe stato meglio chiudere le favelas ed aprire nuove case, no?

Buona fortuna agli atleti, bambini scappate lontano, buona
fortuna…

Approfondimenti:



macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.